PULIZIA DENTALE

L’ablazione del tartaro è la rimozione meccanica dei depositi di tartaro sui denti, mediante  sia strumenti ad ultrasuoni (ablatore) che strumenti manuali (scalers e curettes).

Il fine di questo trattamento è rimuovere gli agenti che causano infiammazione. L’operazione è compiuta dalla nostra igienista dentale Dott.ssa Ilaria Piscaglia  sia sulla parte esposta dei denti che sulla porzione normalmente coperta dalle gengive dove non sono aderenti al dente.

pulizia-dentale-paolo-dangelo-dentista-roma_

Influisce notevolmente sulla formazione del tartaro la disposizione dei denti. I denti affollati creano delle zone complicate da detergere con gli strumenti di igiene che abbiamo in casa. Questa è una delle principali cause della formazione di tartaro in tempi molto rapidi. Anche le nostre abitudini incidono sulla formazione del tartaro: i denti andrebbero lavati 3 volte al giorno, dopo ogni pasto. Gengive con uno stato di salute non ottimale impongono sedute di igiene professionale frequenti, per evitare che il tartaro aggravi la parodontopatia.

pulizia-dentale-paolo-dangelo-dentista-roma